Tabula Rasa, il festival delle arti visive a Civitanova Marche

tabula rasa copertina articolo

Tabula Rasa, il festival delle arti visive a Civitanova Marche

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: il Tabula Rasa Visual Arts Festival di Civitanova Marche è stato rimandato a data da destinarsi a causa della situazione italiana in materia di Covid-19. Appena ci sarà un aggiornamento sulle nuove date, lo indicheremo subito!

Che abbiamo lasciato un pezzettino di cuore a Civitanova Marche, già lo sai, ma oggi vogliamo parlarti di un nuovo festival dedicato alle arti visive che è nato proprio qui. Il Tabula Rasa Visual Arts Festival, che si terrà dal 27 al 29 marzo, è un festival interdisciplinare che ha l’obiettivo di divulgare le arti visive, a partire dall’arte urbana per attraversare architettura, grafica, fotografia e illustrazione. Ora ti raccontiamo tutto quello che ti perderai se non segui il nostro consiglio di organizzare subito un weekend dal fascino tutto marchigiano!

tabula rasa locandina

@Tabula Rasa Visual Arts Festival

Tabula Rasa: il programma

Questo nuovo festival civitanovese è guidato da un principio chiaro che è l’arricchimento culturale attraverso diversi linguaggi creativi in precisi campi d’azione delle Arti Visive. Se decidi di partecipare a Tabula Rasa, avrai l’opportunità di vivere in modo diverso gli spazi pubblici perché la città viene ridisegnata come una sorta di grande museo diffuso; inoltre, attraverso questo festival, è possibile creare una connessione tra il mondo del lavoro e nuove realtà creative. Il programma delle 3 giornate è molto ricco e prevede installazioni, workshop, talk e il Tabula Market che è la mostra mercato del festival. In pieno centro città, nella Palazzina Sud del Lido Cluana, oltre 25 professionisti delle arti visive animeranno il market, proponendo importanti progetti di editoria indipendente, autoproduzione, grafica, fotografia, architettura e illustrazione. Ecco il programma dettagliato del Tabula Rasa!

Venerdì 27 Marzo
› 11:00 Inaugurazione Installazione Urbana “Open Space for Creatives” @location top secret!!!
› 17:00 Inaugurazione della mostra “Graphic…BOOM” – Biblioteca Comunale Silvio Zavatti (OPEN CALL FOR ARTISTS coming soon!!!)
› 18:30 Inaugurazione della mostra “RE-Port”- Hotel Dimorae in collaborazione con Unicam Saad, a seguire aperitivo e musica.

Sabato 28 Marzo
› 10:00 – 19:00 Apertura mostra mercato. Lido Cluana Palazzina Sud
› 15:00 – 19:00 Workshop (in via di definizione) Lido Cluana Palazzina Sud
› 16:00 – 20:00 Area Talk Banco Marchigiano Civitanova Marche.

Domenica 29 Marzo
› 10:00 – 19:00 Apertura mostra mercato Lido Cluana Palazzina Sud
› 16:00 – 19:00 Area Talk – Hotel Dimorae

street art porto civitanova marche vedo a colori

@Travel on Art, Vedo a Colori

Tabula Rasa Visual Art Festival è un contenitore di linguaggi creativi diversi, destinati a fondersi l’uno con l’altro, a dimostrazione di come l’arte non sia competizione e settorialità, ma condivisione e contaminazione attiva. Noi siamo davvero felici che questo nuovo progetto nasca a Civitanova Marche e sia sotto la direzione artistica di Giulio Vesprini, artista e amico che nella sua città ha già portato tanta bellezza. Dopo aver visitato il festival infatti ti consigliamo di non perdere quello che noi definiamo il Sacro Graal della street art italiana: il progetto Vedo a Colori è un museo di arte urbana a cielo aperto con oltre 70 opere, realizzate da più di 100 artisti italiani, nella zona del porto. Qui ti lasciamo la nostra guida con alcuni dei nostri muri del cuore: e poi non dire che non ti vogliamo bene!

 

No Comments

Post A Comment

Condivisioni