Vision

more curiosity +

more creativity +

more wonder

Mission

Immaginiamo un mondo in cui l’arte contemporanea

sia condivisibile e democratica.

Un’arte di tutti, per tutti.
Immaginiamo un modo di viaggiare più smart e sensibile.

Vision

more curiosity +

more creativity +

more wonder

Mission

Immaginiamo un mondo in cui l’arte contemporanea sia condivisibile e democratica. Un’arte di tutti, per tutti.
Immaginiamo un modo di viaggiare più smart e sensibile.
Un nuovo lifestyle senza barriere.

Anna Fornaciari & Anastasia Fontanesi

Lavoriamo da 7 anni come copywriter, digital strategist e web content creator.

 

Tra le nostre parole preferite ci sono partenza, espressione, contaminazione e curiosità e nonostante background di studi differenti, Anna nella comunicazione e nell’arte, Anastasia nel turismo, abbiamo sempre condiviso la passione per la scrittura.

 

Abbiamo iniziato raccontando le nostre esperienze alla scoperta del mondo e nel 2015 abbiamo creato il nostro progetto editoriale, Travel On Art, che fonde arte contemporanea e viaggi.

 

Dopo circa un anno e mezzo di start up, abbiamo avviato delle collaborazioni con aziende, istituzioni culturali ed enti del turismo nella creazione di itinerari con focus sull’arte contemporanea e di contenuti web.

 

Amiamo approcciarci alle nuove esperienze di viaggio con un metodo di creazione dell’itinerario sartoriale, senza rinunciare allo stile on the road che ci contraddistingue.

 

Ci siamo lasciate incantare da Tel Aviv, Melbourne, San Pietroburgo, New York, Los Angeles e tantissimi altri luoghi che abbiamo percorso con la giusta dose di stupore che un viaggiatore non deve mai perdere.

 

Ma abbiamo avvertito anche il bisogno di creare uno spazio fisico in cui tornare dopo le tante trasferte e così nel 2016 abbiamo fondato lo studio di comunicazione ReFactory Communication.

 

La nostra quotidianità si alterna tra viaggi di lavoro e sviluppo di strategie e progetti di comunicazione digitale per i nostri clienti.

 

Alcune delle nostre collaborazioni: RIGENERA Festival dell’Architettura, MyHomeGallery, Fondazione Cariparo, Air Dolomiti, Loquis, Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina, Gradara capitale del Medioevo, Shift Alta Formazione per il Teatro Nazionale di Genova, British Council, Gallerie D’Italia con il progetto Careers in Art, Museum Strategy Consultancy e Paratissima. Siamo parte del team Ambasciatori Treccani.

Contributor: Carlotta Balestra

carlotta balestra contributor foto

“La bellezza salverà il mondo” rappresenta il mio motto. Credo nella bellezza delle immagini e nel loro potere catartico. I colori sono i miei compagni di vita e attraverso loro cerco di avere una visione sempre ottimista. Sogno, un giorno, di poter raccontare l’arte più autentica e originale