Stoccolma: 5 cose da non perdere

Stoccolma: 5 cose da non perdere

Stoccolma è la città dei parchi e dell’arte e oggi vi proponiamo un piccolo elenco delle 5 cose che proprio non potete perdervi se vi trovate nell’affascinante capoluogo svedese!

Arte nella metropolitana

La metropolitana di Stoccolma è una autentica galleria d’arte, dalle dimensioni impressionanti. Più di 90 delle 110 stazioni espongono le opere di quasi 150 artisti. La linea blu della metro è sicuramente quella più particolare, caratterizzata da una serie di caverne ricostruite e dipinte ad hoc. Se avete poco tempo, acquistate un biglietto di un’ora alla stazione T-centralen e prendete la linea blu fino alle stazioni Rådhuset e Fridhemsplan. Lo spettacolo è garantito!

Leggi anche: 5 piatti tipici svedesi e dove mangiarli

metro stoccolma

@Visit Sweden

Musei d’arte

Il Museo d’arte moderna Moderna MuseetArkitektur och designcentrum e Fotografiska: tre musei all’avanguardia ed innovativi che si occupano di arte a 360 gradi. Dall’arte moderna e contemporanea all’architettura, senza dimenticare la fotografia: il costo medio del biglietto di ciascun museo è di circa 12 euro e ci sono sconti vantaggiosi per gli studenti. Queste tre tappe sono assolutamente OBBLIGATORIE!

moderna museet stoccolma

@Moderna Museet

Quartiere Sodernmalm

Il quartiere di Sodermalm: eclettico ed alternativo, ricco di locali biologici e negozi autenticamente vintage. Qui potrete trovare alcune pasticcerie che propongono dolci artigianali svedesi e ristorantini colorati che servono cibo tipico a prezzi accessibili. Sodermalm ricorda il quartiere newyorkese di Soho, proponendo negozi vintage di eccezionale qualità: se siete alla ricerca di qualcosa di speciale o desiderate trascorrere una serata in stile svedese, questo è il posto che fa per voi. Ciliegina sulla torta, in questo quartiere si trova il museo Fotografiska!

soderman

Stockholm Stadhus

Il Stockholm Stadshus: questo luogo è a dir poco sorprendente vi svela non soltanto il municipio di Stoccolma, ma anche un magnifico giardino che si affaccia sul canale. Lo spettacolo è incantevole perchè pur trovandovi in pieno centro storico, potete ritagliarvi un piccolo angolo di serenità e paradiso.

Stockholm-City-Hall-Sweden

Ristorante Malarpaviljongen

Dopo una lunga giornata a spasso per Stoccolma che cosa c’è di meglio che godersi una birra o una cenetta tipica immersi nella natura? Su un piccolo molo nel quartiere di Kungsholmen, si trova questo ristorante, che vanta una vista a dir poco mozzafiato. Data la bellezza del posto, preparatevi ad avere molta pazienza: se arriverete oltre le 18/ 18.30 la fila sarà garantita!

 

No Comments

Post A Comment

Condivisioni