Regali di Natale per viaggiatori: 6 idee creative
Ogni anno torna quel periodo in cui tutti passiamo ore e ore a pensare ai regali di Natale.
Cose utili o cose divertenti?
Ormai la scelta è infinita e possiamo dire che ogni anno diventa sempre più difficile azzeccare il regalo giusto da fare agli amici o ai parenti. La cosa diventa sicuramente più facile se la persona a cui volete fare un regalo è un travel addicted, in questo caso, le idee di certo non mancano. Potremmo parlarvi di una lunga serie di regali di Natale molto utili in viaggio come i caricabatterie solari, i trova-bagagli, oppure esperienze uniche come un volo in mongolfiera o un massaggio rilassante in una SPA.
Leggi anche: Regali di Natale per veri creativi
Mappa da grattare
In realtà un vero amante dei viaggi non sarebbe soddisfatto a pieno da questi regali che, seppur molto utili, non rappresentano a pieno l’anima dei viaggiatori incalliti sempre on the road. Quella che vi proponiamo è una lista di regali di Natale per veri travel addicted, non sempre utili, ma che vi faranno centrare in pieno il vostro regalo.
Prima tra tutti, l’immancabile mappa da grattare, che puoi trovare su tantissimi siti web (ad esempio Feltrinelli IBS), in formato poster oppure come un piccolo mappamondo da costruire. Ogni volta che i vostri amici visiteranno un paese, potranno grattare una parte di mappa, scoprendo il colore di ogni stato.
Mappamondi
Avete sempre sognato di avere un mappamondo?
Magari uno di quelli vintage, in tinta beige. Purtroppo i prezzi dei mappamondo sono sempre più inaccessibili, raggiungendo per quelli artigianali, cifre che superano migliaia di euro. Esistono però delle alternative decisamente valide, come hugg a planet!
È un mappamondo morbido, ha un prezzo accessibile e il suo ricavato va in beneficienza, non troverai regalo di Natale migliore di questo!
@SKLUM
Un’altra chicca per gli amanti dei viaggi, ma anche per gli amanti del design è il mappamondo in sughero da scrivania di SKLUM.
Si tratta di un piccolo mappamondo sul quale si possono inserire puntine e spilli che identificano i paesi visitati. Si può adattare a qualsiasi tipo di arredo!
Mappe in legno
Un possibile regalo possono essere anche le mappe Neighborwoods, pezzi unici di design in legno da collezionare. Puoi scegliere tra tantissime città, oppure puoi anche fartene personalizzare una. Alcune tavolette in legno rappresentano le attrazioni più famose di una città, mentre altre i suoi quartieri.
Libri da collezione
Se sei un amante della lettura e della fotografia invece non potrai fare a meno del libro Off the Road che colleziona spettacolari fotografie di paesaggi naturali e vita da campeggio. Van e jeep trasformate in camper, moto attrezzate per esplorare qualsiasi ambiente e immagini scattate in alcuni dei posti più remoti della Terra. Un libro che fa davvero sognare ad occhi aperti.
Box foto
Se invece ami la fotografia e non puoi fare a meno di immortalare ogni momento dei vostri viaggi, con macchina fotografica o smartphone, sicuramente il regalo più adatto sono le Box Foto di Cheerz. Si tratta di una scatole, al cui interno troverete le foto che deciderete di stampare in vari formati (si possono selezionare anche dai vostri profili social).
Mappe da stropicciare
Infine, se quando viaggi non ami essere sempre incollato allo smartphone e alle meppe digitali, puoi portare con te le crumpled city maps. Sono fatte in materiale al 100% resistente all’acqua e si possono piegare, mettere in tasca, stropicciare, usare come cappello.
Le crumpled city maps sono utili in ogni occasione e la cosa più bella è che riportano veramente tutti i dettagli delle città, quindi non sono solo oggetti da collezione, hanno una vera utilità, ma soprattutto sono molto più divertenti di Google Maps!