Regali di Natale per veri travel addicted

Ogni anno torna quel periodo in cui tutti passiamo ore e ore a pensare ai regali di Natale.

Cose utili o cose divertenti?

Ormai la scelta è infinita e possiamo dire che ogni anno diventa sempre più difficile azzeccare il regalo giusto da fare agli amici o ai parenti. La cosa diventa sicuramente più facile se la persona a cui volete fare un regalo è un travel addicted, in questo caso, le idee di certo non mancano. Potrei parlarvi di una lunga serie di regali di Natale molto utili in viaggio come i caricabatterie solari, i trova-bagagli, oppure esperienze uniche come un volo in mongolfiera o un massaggio rilassante in una SPA.

regali di nataleIn realtà un vero travel addicted non sarebbe soddisfatto a pieno da questi regali che, seppur molto utili, non rappresentano a pieno l’anima dei viaggiatori incalliti sempre on the road. Quella che vi propongo è una lista di regali di Natale per veri travel addicted, non sempre utili, ma che vi faranno centrare in pieno il vostro regalo.

Prima tra tutti, l’immancabile mappa da grattare, si trova facilmente su siti web come etsy.com (in cui troverete molte ispirazioni soprattutto se amate il vintage), in formato poster oppure come un piccolo mappamondo da costruire. Ogni volta che i vostri amici visiteranno un paese, potranno grattare una parte di mappa, scoprendo il colore di ogni stato.


regali di nataleAvete sempre sognato di avere un mappamondo?

Magari uno di quelli vintage, in tinta beige. Purtroppo i prezzi dei mappamondo sono sempre più inaccessibili, raggiungendo per quelli artigianali, cifre che superano migliaia di euro. Questa è un’idea per un mappamondo alternativo: si chiama hugg a planet, è morbido, ha un prezzo accessibile e il suo ricavato va in beneficienza, non troverete regalo di Natale migliore di questo!


 

neighborwoodsUn possibile regalo possono essere anche le mappe Neighborwoods (di cui vi avevo già parlato), pezzi unici di design da collezionare. Con le mappe in legno avrete solo l’imbarazzo della scelta sia per la città che per il formato: tavoletta, portachiavi o sottobicchiere?

 


 

regali di nataleGli amanti della lettura e della fotografia invece non potranno fare a meno del libro Off the Road che colleziona spettacolari fotografia di paesaggi naturali e vita da campeggio. Van e jeep trasformate in camper, moto attrezzate per esplorare qualsiasi ambiente e immagini scattate in alcuni dei posti più remoti della Terra. Un libro che fa davvero sognare ad occhi aperti.


regali di nataleSe invece amate la fotografia e non potete fare a meno di immortalare ogni momento dei vostri viaggi, con macchina fotografica o smartphone, sicuramente il regalo più adatto è la Boite à Photo acquistabile con la App Cheerz (prima chiamata Polabox). Si tratta di una scatola, al cui interno troverete le foto che deciderete di stampare in formato Polaroid (si possono selezionare anche dai vostri profili social) e tutto l’occorrente per creare composizioni o collage, come lo scotch a pois, lo spago colorato e un sacchetto personalizzato con le mollette.


regali di nataleInfine, se proprio non potete fare a meno delle mappe strane, dopo le tavolette in legno (facili e comode da portare in viaggio!) ci sono le crumpled city maps. Sono fatte in materiale al 100% resistente all’acqua e si possono piegare, mettere in tasca, stropicciare, usare come cappello. Le crumpled city maps sono utili in ogni occasione e la cosa più bella è che riportano veramente tutti i dettagli delle città, quindi non sono solo oggetti da collezione, hanno una vera utilità, ma soprattutto sono molto più divertenti di google maps!

No Comments

Post A Comment

Condivisioni