Cose strane che puoi trovare in un viaggio in Australia
L’Australia è un paese stupendo, la natura è tra le più selvagge e affascinanti al mondo, le città sono super moderne e vivibili, la società è multi-culturale e il livello di integrazione è molto più alto rispetto al 90% degli altri paesi del mondo. Per questo e per tanti altri motivi fare un viaggio in Australia è il sogno di tantissime persone ed è un’esperienza unica nella vita.
Chi ci ha trascorso un bel po’ di tempo però (e siamo tanti gli italiani ad aver vissuto un’esperienza in Australia con il visto Working Holiday), sa che l’Australia non è tutta sole, spiagge e surf, ma è un paese piuttosto strano. La sua lontananza con il resto del mondo l’ha resa per così dire “unica” nel suo genere, ed è per questo che abbiamo deciso di parlarvi non tanto di come organizzare un viaggio in Australia o di cosa vedere (queste informazioni le trovate facilmente su google), ma delle cose più strane che potrai trovare durante il tuo viaggio. Questa lista è può essere utilizzata in preparazione fisica e mentale al tuo viaggio in Australia e per arrivare dall’altra parte del mondo, senza spiacevoli sorprese.
ATTENZIONE: Leggi fino in fondo l’articolo, perché abbiamo una piccola sorpresa per te!
[unordered_list style=’circle’ number_type=’circle_number’ animate=’no’ font_weight=”]
- Tra le cose più strane di un viaggio in Australia, al primo posto ci sono sicuramente gli animali velenosi o mortali e qui ce ne sono proprio di tutti i tipi! Ragni, in particolare redback e whitetail (più sono piccoli e più sono velenosi), serpenti, meduse, coccodrilli, squali, polipi e addirittura le gazze. Preparati a guardare nelle scarpe ogni mattina, sventolare i vestiti, guardare sotto le lenzuola, dentro al water, alla doccia, sotto ai cuscini. Ricordati di guardare ovunque, sembra strano ma dopo pochi giorni ci si fa subito l’abitudine.
- Se ci vai nel periodo di Natale, preparati a vedere una quantità enorme di Babbo Natale in costume e infradito, qui il Natale è molto sentito ma a modo loro! Infatti tantissimi australiani si divertono a travestirsi da Babbo Natale anche con 30 gradi e un sole estivo, la cosa più bella però sono i pupazzi di sabbia.
- Sempre per rimanere in tema shorts e infradito, in Australia troverai gente vestita così anche in banca, non importa l’aspetto o l’essere eleganti, tanto sei dall’altra parte del mondo, chi ti vede?
- Il sole cuoce letteralmente la pelle, non solo se sei in spiaggia, ma anche se cammini lungo le strade vestito. Il sole in Australia è caldissimo, quindi preparati a comprare una quantità infinita di crema solare, tranquillo non te ne dimenticherai facilmente, più o meno ogni 10 metri nelle città c’è un cartellone che ti ricorda di proteggerti dal sole.
- Se sei a Sydney e ti rendi conto di avere attorno a te solo asiatici, tranquillo va tutto bene! Sydney è multi-culturale più di ogni altra città australiana, Melbourne invece è molto diversa.
- Sei mattiniero e ti svegli all’alba per fare due passi in uno dei numerosi parchi nella vostra città, credi di essere solo, invece ti sbagli clamorosamente! Gli australiani amano lo sport e la vita all’aria aperta, ti troverai quindi in compagnia di cento maratoneti in forma splendida. Inizia a correre.
- Tutto più o meno è stato fondato da galeotti, rifugiati, criminali che hanno lasciato l’Europa per colonizzare una nuova terra. È la storia dell’Australia! Ma tranquillo ora tutto si risolve con un semplice “whats’up mate?” A cui però non sognare di rispondere, perché ti guarderanno come se fossi tu il pazzo.
- Non può mancare nell’elenco delle cose più strane di un viaggio in Australia, il cibo. Olio d’oliva spray, Parmigiano australiano, caramelle al burro e menta, vegemite, chicken parma. Il chicken parma è uno dei piatti nazionali per cui ogni australiano potrebbe perfino uccidere, non è male ma parliamoci chiaro, è solo una cotoletta di pollo impanata con mozzarella e pomodoro spalmati sopra.
- Se vai nell’outback le mosche non ti lasceranno pace, mai. Munisciti di cappello, occhiali e bandana, oppure di quei bellissimi cappucci con telo anti-insetti che rendono tutti meravigliosi.
Aspetta ancora un attimo, sta per arrivare la sorpresa!
- Finiamo con l’ultima cosa strana che troverai nel tuo viaggio in Australia e non possono essere altro che gli australiani stessi. Sono simpatici, solari, accoglienti ma decisamente particolari. Ne vuoi una prova? Prova a partecipare alla parata dell’Australia Day a Melbourne, poi scrivici le tue impressioni.
[/unordered_list]
Ma veniamo a noi!
L’Australia è il tuo sogno?
Hai pensato di fare un’esperienza all’estero, ma non sai come organizzare il viaggio, come trovare lavoro e quali sono i requisiti necessari?
Angelo Zinna, blogger di ExploreMore, ha vissuto tra Australia e Nuova Zelanda per diversi anni, partendo con un visto Working Holiday. Dalla sua esperienza sono nate 2 guide super dettagliate, che ti accompagneranno passo dopo passo nella tua nuova vita agli antipodi. Se stai cercando la motivazione giusta per partire, forse l’hai trovata! 😉
[button size=’medium’ style=” text=’Guida Working Holiday in Australia’ icon=’fa-plane’ icon_color=’#ffffff’ link=’https://transactions.sendowl.com/stores/9284/128895′ target=’_blank’ color=” hover_color=” border_color=” hover_border_color=” background_color=” hover_background_color=” font_style=” font_weight=” text_align=” margin=”]
[button size=’medium’ style=” text=’Guida Working Holiday in Nuova Zelanda’ icon=’fa-plane’ icon_color=’#ffffff’ link=’https://transactions.sendowl.com/stores/9285/128895′ target=’_blank’ color=” hover_color=” border_color=” hover_border_color=” background_color=” hover_background_color=” font_style=” font_weight=” text_align=” margin=”]
È VERAMENTE STRANA, ANZI STRANISSIMA L’ AUSTRALIA!
Hai assolutamente ragione! 😉