USA vs Canada: 6 buoni motivi per andare in Canada

andare in canada

USA vs Canada: 6 buoni motivi per andare in Canada

Il Canada è visto da sempre come il cugino sfigato degli Stati Uniti. Ce lo confermano South Park, i Simpson, i Griffin e ogni prodotto dell’ingegno orgogliosamente made in USA. Un paese enorme, ricoperto di neve, foreste, taglialegna e gente che sorride: praticamente un incubo.

Mentre fare un viaggio negli Stati Uniti o sceglierli come meta di lavoro è il sogno americano condiviso da tantissime persone, andare in Canada invece non è una scelta da tutti, bisogna saper apprezzare un certo stile di vita, bisogna sapersi adattare, mettersi in gioco, saper convivere con il clima e a volte la lontananza da tutto e da tutti. C’è qualcosa però che rende il Canada diverso da ogni altro paese: malgrado la sua fama di eterno cugino sfigato, il Canada è forse il paese che cammina più a testa alta nel mondo.

andare in canada

@Travel On Art

Se decidete di andare in Canada per turismo o di andarci per lavorare, preparatevi quindi a imparare una grande lezione di vita da questo paese infinito e stupendo. Questo è solo uno dei buoni motivi per andare in Canada, ecco tutti gli altri:

  • Vivere in una metropoli e sentirsi in un parco naturale, non è una novità che le città canadesi siano vivibili ed ecosostenibili. Un esempio? Vancouver, Toronto e Calgary sono nella top 10 mondiale. Da non perdere a Toronto è la Galleria AGO di arte contemporanea, a Vancouver i VanDusen Botanical Gardensmentre a Calgary le due gallerie Truck e Contemporary Calgary.

andare in canada

@Travel On Art

  • Essere nel continente americano, ma sentirsi in Europa – questo succede sia a Ottawa che a Montréal, entrambe nel Quebec e quindi, di lingua francese (Ottawa è proprio sul confine tra Ontario e Quebec). Sono città dall’atmosfera europea, raffinate, eleganti e con un’architettura unica, sfido a trovare qualcosa si simile in ogni altra parte delle americhe!

andare in canada

@Travel On Art

  • L’ospitalità canadese – non è un falso mito, ma è la prima cosa che si nota ed è uno dei migliori motivi per andare in Canada. In qualsiasi contesto e situazione i canadesi ti sorrideranno e ti faranno sentire come a casa. È un tipo di accoglienza sincero, autentico, anche difficile da spiegare, ma che ti colpisce subito.

andare in canada

@Travel On Art

  • La cucina canadese, anche se non è conosciuta per essere tra le migliori al mondo in realtà riserva molte sorprese. I dolci sono buonissimi: la peanut butter pie, le nanaimo bars, i pancakes con farina integrale e sciroppo d’acero, le beaver tails. Lasciate stare la poutine (anche se è considerato il piatto nazionale) e scegliete l’ottima carne canadese, i bannock breads, le zuppe e il riso selvatico. Le birre artigianali sono tra le più buone al mondo, anche se in Europa è molto difficile poterle assaggiare. Poi, non può mancare lei: la Root Beer, una delle bibite più diffuse in tutto il Canada fatta con radice di sassofrasso.

andare in canada

@Steam Whistle Brewery

  • Sentirsi sempre al posto giusto nel momento giusto. Il Canada è un paese multi culturale che insegna l’integrazione a tutto il mondo. Le sue città, ma anche le zone più remote hanno sempre un mix culturale positivo che rende il paese ancora più forte e interessante. Per questo di qualsiasi origine tu sia, ti sentirai sempre al posto giusto (se sei italiano poi è ancora meglio!).

andare in canada

@Travel On Art

  • La natura e gli spazi infiniti – ovviamente non possono mancare perchè il Canada è pura natura. I paesaggi che si vedono in Canada non si vedono da nessun’altra parte al mondo. Preparatevi a scattare almeno un migliaio di foto perchè non ne avrete mai abbastanza. Un consiglio? Prendere l’auto e fate un coast to coast. È vero, è molto impegnativo e forse non troppo economico, ma ne vale sicuramente la pena!

 

Tags:
,
4 Comments
  • Melina
    Posted at 20:43h, 20 Giugno Rispondi

    Senza tanti giri di parole… In semplici punti… Mi hai fatto venire voglia di andare in Canada con tanta voglia di scoprirla
    Un saluto
    Melina

    • Anastasia Fontanesi
      Posted at 07:22h, 21 Giugno Rispondi

      Ma grazie mille Melina! non sai quanto ci faccia piacere ricevere i tuoi complimenti. Il Canada è un paese straordinario (se non l’avessi capito dal post eheh). Noi ne siamo completamente innamorate! Il nostro sogno è farci un coast to coast, ben più lungo rispetto a quello degli USA!

  • Malak brour
    Posted at 17:50h, 14 Febbraio Rispondi

    mi avete fatto venir voglia di andare in canada,è un posto molto bello e interessante anche per l’aspetto naturalistico è davvero molto bello e affascinante un saluto da parte mia

    • Anastasia Fontanesi
      Posted at 17:14h, 18 Febbraio Rispondi

      grazie mille! Il Canada è eccezionale e l’accoglienza dei canadesi scalda il cuore 🙂

Post A Comment

Condivisioni