street art graffiti arredare casa

Street art e graffiti: gli accessori perfetti per arredare casa

Tutti gli amanti della street art e dei graffiti sognano di avere in casa un’opera di Keith Haring o di qualche artista urbano che renda le proprie pareti un pezzo da galleria. Chiaramente non è facile sia per i costi proibitivi, sia per gli spazi, spesso infatti gli street artist necessitano di muri di grande ampiezza. Un altro fattore da non sottovalutare è che la street art nasce come opera pubblica, aperta a tutti e per questo rinchiuderla nelle mura di casa può non fare sempre piacere. A tutto questo però c’è una soluzione e dopo aver trascorso diverso tempo alla ricerca di oggetti unici per arredare spazio reFactory, ora siamo pronte per parlarti di alcuni accessori perfetti per arredare casa (o l’ufficio) per tutti gli amanti della street art e dei graffiti.

Leggi anche: 10 street artist da conoscere

Bombolette come se piovesse

Se sogni di avere una pioggia di bombolette spray al muro questo è l’accessorio perfetto per te. Lo puoi acquistare facilmente su Etsy e scegliere lo stile che preferisci, uno è anche dedicato ad Andy Warhol! Si tratta di sculture in poliuretano che simulano lo spruzzo di una bomboletta utilizzata per realizzare i graffiti dagli street artist. Un tocco decisamente urban all’arredamento di casa!

street art graffiti arredare casa

@Etsy

Mobili personalizzati e unici

Il brand francese Lyon Béton, specializzato in mobili in cemento armato, ha creato delle capsule collection con alcuni artisti urbani che hanno realizzato i loro disegni su pezzi unici da collezione. È il caso di Alberto Vejarano aka Chanoir, di Jordane Saget e del parigino Le Sonneur che hanno decorato dei tavolini in cemento con i loro tratti inconfondibili.

Un design ricercato e minimalista, che si sposa benissimo con i graffiti dei tre artisti francesi: che cosa può esserci di meglio? I tavolini sono in serie limitata: al massimo 30 unità disponibili per prodotto, acquistabili anche online.

street art graffiti arredare casa

@Lyon Béton

Poster XXL da colorare

Poco tempo fa abbiamo scoperto il brand francese Omy che realizza accessori da perdere la testa. Poster XXL, libri da colorare, mappe, cartoline e persino palloncini a tema viaggio e street art. Chi ci conosce sa che questa è esattamente la nostra dimensione, così quando abbiamo ricevuto il nostro poster XXL dedicato alla street art, tutto da colorare, ci siamo sentite subito delle piccole artiste. Omy ha uno stile pop e un design decisamente made in France, sul sito si possono acquistare online accessori che solitamente trovi in quelle boutique francesi ricercate e trendy, che ci fanno innamorare nei nostri viaggi. In passato hanno realizzato anche una serie limitata dedicata a Keith Haring: il modo perfetto per far avvicinare i più piccoli (ma anche i più grandi) al mondo dell’arte. Oltre ai poster, ai libri e alle cartoline da colorare, ci sono anche gli stickers, gli aeroplani di carta e i braccialetti, il tutto a un prezzo pop.

street art graffiti arredare casa

@Omy

IKEA per la street art

Non è una novità che IKEA sia dedita alla street art, ne avevamo già parlato in un altro articolo. Oltre al progetto IKEA LOVES EARTH durante il quale 11 street artist hanno dipinto i muri di 11 città diverse utilizzando una vernice ecologica e sostenibile, il brand svedese ha realizzato anche IKEA ART EVENT nel 2017, con una collezione limitata di poster fatti da street artist internazionali. Purtroppo questi poster al momento non sono più acquistabili, in quanto disponibili in una tiratura limitata, ma i più fortunati si sono messi in casa un vero pezzo d’arte a un prezzo da Ikea 😉

Leggi anche: Ikea Art Event, una nuova collaborazione con gli street artist

No Comments

Post A Comment

Condivisioni