More curiosity
+
More creativity
+
More wonder

q


Immaginiamo un mondo in cui l'arte contemporanea sia
condivisibile e democratica.
Un'arte di tutti, per tutti.
Immaginiamo un modo di viaggiare più smart e sensibile.
Un nuovo lifestyle senza barriere.

Aurélien Débat e le città immaginarie con il progetto Stampville

aurelien debat

07 Lug Aurélien Débat e le città immaginarie con il progetto Stampville

Immagina di poter costruire la tua città dei sogni e di creare delle bellissime card, illustrazioni o biglietti da visita con quello che fino ad ora hai solamente sognato. Bello eh?! A realizzare tutto questo ci ha pensato l’illustratore francese Aurélien Débat, che le case ormai se le sogna di notte.

Classe 1979, Aurelién Débat è originario dell’Alsazia ed è autore di diversi libri e fanzine. Ama l’architettura in tutte le sue forme, per lui è una vera e propria fissazione, per questo ha deciso di iniziare a creare delle opere che unissero prospettive e forme con un’impronta decisamente surreale.

Risale a qualche anno fa il progetto chiamato Tamponville che l’illustratore francese aveva realizzato insieme a Marc Kauffmann: si trattava di una città fatta con una serie di timbri, ciascuno dei quali rappresentava un elemento architettonico. In pratica, per fare un salto negli anni ’90, era il “Gira la moda” degli architetti smaniosi di costruire il proprio piccolo impero. Da quell’esperienza è nato il secondo progetto di Aurélien Débat chiamato Stampville: si tratta di un kit che contiene 25 timbri e due tamponi d’inchiostro, realizzato in collaborazione con il Princeton Architectural Press.

 

 

L’esperienza maturata da Débat durante la residenza d’artista presso l’atelier di serigrafia Nicole Crême a Marsiglia, che gli ha permesso di sviluppare la propria idea di città, è stata trasferita nella sua evoluzione con il kit completo per diventare giovani architetti in erba.

Stampville ti permette di essere in prima persona l’architetto, il pianificatore, il designer e il costruttore del tuo nucleo urbano: i timbri rappresentano tutti gli elementi architettonici di cui potresti avere bisogno per costruire una casa semplice, un intero villaggio o una città con edifici elaborati e complessi. Il costo di questo kit è di 24,95 dollari ed è acquistabile sia su Amazon, sia sul sito del Princeton Architectural Presse. Non credi che sia un’idea fantastica per i tuoi amici fissati con l’architettura? Noi l’abbiamo già inserito nella nostra check-list di regali 😉

 

Tags:
Anastasia Fontanesi
atravelstale@gmail.com

Scrivici cosa ne pensi

2 Comments
  • andrea
    Posted at 18:51h, 13 luglio Rispondi

    spettacolare, sopratutto perché unisce arte e architettura in un gioco!

    • Anna Fornaciari
      Posted at 17:15h, 14 luglio Rispondi

      Esatto! Hanno trovato il binomio perfetto da unire in un gioco!

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: