I migliori B&B sui social: le nuove opportunità del web

Le nuove opportunità offerte del web sono davvero esplosive, soprattutto quando si è capaci di creare una sinergia positiva tra realtà come il turismo e i social media. Oggi voglio raccontarvi la mia personalissima lista dei migliori B&B sui social, condividendo con voi una serie di riflessioni che riguardano il lifestyle e i nuovi media. Quando si tratta di turismo è importante elaborare contenuti che abbiano appeal e sappiano affascinare il potenziale visitatore.

Leggi anche: Social media per i musei e il caso della Fondazione Sandretto

Viaggiare è una delle esperienze più totalizzanti e coinvolgenti che si possano vivere: saperla raccontare nel modo giusto, stimolando nel viaggiatore quella curiosità in più verso la propria struttura, è l’arma vincente per costruire un business di qualità. I migliori B&B sui social che ho individuato hanno una caratteristica in comune: condividono l’amore per la bellezza e l’ospitalità.

migliori b&b sui social

Una bella foto, un arredamento attento ai dettagli e un racconto appassionato di ciò che si propone al visitatore sono elementi che possono fare la differenza al momento di scegliere in quale struttura recarsi. I B&B di cui vi parlerò ora sono strutture che sanno cogliere l’importanza del gusto, della cura dei colori e delle composizioni. Le loro pagine facebook infatti sono degli autentici gioielli da sfogliare con gli occhi: colazioni colorate, tende personalizzate e pareti affrescate sono alcune delle chicche che potrete ammirare. Perciò ecco l’elenco dei migliori B&B sui social, in particolare su facebook!

This is Home B&B

This is Home B&B è stato creato da Guia e Andrea, in compagnia del loro gatto Prugna. Se dovessi associare questo B&B ad una canzone sarebbe senza dubbio un pezzo folk, da ballare con gli amici in un prato pieno di fiori. Appena ho scoperto la loro pagina facebook ne sono rimasta affascinata: arte, colori, creatività e un tocco di originalità! Qui il design incontra un’atmosfera calda e accogliente che profuma di biscotti fatti in casa: se volete scoprire Padova e i suoi dintorni io vi consiglio assolutamente di far loro visita!

 

 @This is Home B&B

L’Olivella B&B

L’Olivella B&B nasce nel centro storico di Palermo: la posizione perfetta per scoprire tutti i meravigliosi tesori di questa perla della Sicilia. La pagina facebook è gestita in modo allegro e coinvolgente, proponendo foto di dolci golosi e gif colorate! Se siete appassionati di cucina, in particolare di pasticceria, vi consiglio di dare una occhiata alla sezione blog del loro sito web: potrete scoprire una serie di ricette che faranno felici voi e la vostra famiglia!

migliori b&b sui social

 L’Olivella B&B

B&B Casa Vintage Bologna

Tra i migliori B&B sui social non può mancare l’incantevole B&B Casa Vintage di Bologna. Valigie con piante grasse, attaccapanni colorati in attesa delle giacche dei viaggiatori e colori pastello a non finire: la pagina facebook di questo b&b è un autentico tesoro di surrealismo. Io personalmente mi sono innamorata della macchina da scrivere celeste, dei cassettoni in legno e della teiera rossa: ogni dettaglio delle foto racconta una storia che profuma di casa.

migliori b&b sui social

 @B&B Casa Vintage Bologna

Valdirose

Infine vi voglio parlare di una delle mie pagine facebook preferite in assoluto: il Valdirose. Situata a Firenze, questa dimora è stata ristrutturata, preservando l’atmosfera accogliente di una famiglia. Questo luogo conserva l’ incanto tipico del giardino segreto che abbiamo sognato da bambini: grembiuli, vasi colmi di fiori e tessuti che fluttuano, ballando con il vento. Se avete voglia di ritagliarvi un piccolo angolo da sogno durante le vostre giornate, vi basta un click!

migliori b&b sui social

@Valdirose

Raccontare la propria passione e la propria idea di accoglienza attraverso i social non è affatto banale: servono un progetto solido, l’entusiasmo e del materiale di qualità. I migliori B&B sui social di cui vi ho parlato hanno saputo, a mio avviso, centrare questo obiettivo, prendendoci per mano e conducendoci in un mondo che profuma di viaggi e di fantasia.

 

Tags:
,
3 Comments
  • andrea saccani
    Posted at 19:32h, 12 Gennaio Rispondi

    bellissimi!!! da andarli subito a vederli, sopratutto quello di Bologna!!!!!!!!!!!!!!

  • Sabrina Chiesa
    Posted at 08:06h, 10 Febbraio Rispondi

    Valdirose e This is home li conosco e sono veramente una favola, prima o poi riuscirò ad andarci.

    • Anna Fornaciari
      Posted at 18:30h, 18 Febbraio Rispondi

      Sì sono luoghi incantevoli! Siamo molto felici di averli scoperti 🙂

Post A Comment

Condivisioni