Non basta essere presenti sui social, bisogna farsi notare.

La nostra idea è quella di creare un piano editoriale ben integrato e che valorizzi le potenzialità di ogni singolo social.

Analizziamo insieme a te gli obiettivi e la mission della tua azienda. Definiamo un piano editoriale coerente, ti forniamo un set di contenuti oppure affidaci direttamente le chiavi dei tuoi social, sapremo farne un ottimo uso!

Facebook

Facebook è il social dedicato al puro intrattenimento. Se hai intenzione di usare un gergo tecnico, di scrivere testi infiniti e di non concedere spazio a immagini e video, questo è il social che non fa per te.
facebook-travelonart

Creare un piano editoriale su facebook significa dimostrarsi attenti e recettivi a tutto ciò a cui sono interessati i tuoi potenziali clienti. Facebook è il social ideale per stabilire un tipo di rapporto informale con i tuoi lettori.

Qui puoi raccontare i dettagli del dietro le quinte, gli aneddoti più particolari che riguardano il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi, proporre immagini che catturino l’attenzione anche di chi ancora non ti conosce e partecipare in modo diretto a un dialogo quotidiano con la tua community.

Essere presenti su facebook significa aggiornarsi quotidianamente sui cambiamenti della piattaforma. Per questo è importante avere un piano editoriale sempre aggiornato e “sul pezzo”.

Twitter

Immagina di essere in una piazza e di poter parlare con tutti. Immagina di poter dire la tua nelle conversazioni che riguardano il tuo settore, in qualsiasi parte del mondo siano. Tutto questo non è un sogno, con twitter puoi realizzarlo.
twitter-travelonart

Twitter è il social che il tuo brand deve avere per migliorare le relazioni con il pubblico, per fornire assistenza e risposte dirette alla tua community. Essere presenti su twitter significa avere cura del proprio pubblico e aprirsi per interagire con loro in modo più diretto ed immediato.

Hai mai pensato di usare twitter come strumento di customer care? Sono tantissime le aziende che lo fanno, sfruttandone le potenzialità nel modo più adeguato, con grande soddisfazione anche da parte dei clienti.

Perché non prendere parte anche alle conversazioni del tuo settore? Partecipare a una tweet chat ti permette di consolidare il tuo ruolo di opinion leader, oltre ad avere un confronto diretto e costruttivo con altri professionisti.

Instagram

Quando le parole non riescono a comunicare abbastanza, è allora che diventa indispensabile chiedere aiuto ad Instagram. Il segreto di questo social è che oltre a promuovere il valore dell’immagine, crea un senso di community e un legame di appartenenza come nessun altro!
instagram-travelonart-sm

Instagram è il social network visuale per eccellenza. Quasi tutti i brand hanno capito l’importanza di dotarsi di un profilo instagram coerente con la propria mission.

Costruire un racconto fotografico che parli del tuo prodotto/servizio e di tutto l’impegno che c’è dietro, è il modo più immediato per colpire l’attenzione del tuo potenziale cliente. Avere successo su instagram è possibile solo attraverso la creazione di un piano editoriale puntuale, costante nel tempo e attento a tutto ciò che coinvolge la community.