Viaggio tra le istantanee: Lomo Instant Boston

Dopo Kyoto, Marrakesh e Reykjavík continuiamo il nostro viaggio tra le istantanee: oggi vi presentiamo la Lomo Instant Boston. Il blu e il rosso sono i colori di questa meravigliosa metropoli americana e li ritroverete nella vostra macchina fotografica, dotata di un design minimal e d’effetto, ideale per realizzare fotografie uniche!

Il rosso fiammante nella parte anteriore si sposa alla perfezione con la pelle bluette su base bianca opaca, ma come sappiamo, l’aspetto esteriore non è l’unica cosa che conta quando si parla di macchine fotografiche. Perciò ora scopriremo insieme alcune delle caratteristiche tecniche che rendono la Lomo Instant Boston un autentico gioiellino.

 

Lomo Instant Boston

caratteristiche:

Nella confezione troverete, insieme alla fotocamera, un corredo di accessori  formato da tre lenti (fisheye, close-up e ritratto), il nuovo Lomo’Instant Splitzer e le gelatine colorate per il flash. Per cominciare dovete ricordarvi una cosa: la Lomo Instant è l’unica moderna fotocamera istantanea che permette di creare esposizioni multiple: potete combinare diversi scatti in una cornice per effetti davvero mozzafiato.

Con la sua aprtura massima su f/8 la Lomo’Instant Camera ha una ampissima apertura: scattando in f/8, le vostre  foto saranno piú luminose, ma se potete anche usare un’apertura minore come f/22 per mettere a fuoco ogni dettaglio. Scegliete voi che tipo di foto scattare e la vostro Lomo Instant Boston vi seguirà fedelmente!

 

Lomo Instant Boston

che cosa fotografare?

La macchina fotografica è nelle vostre mani, ora non resta da fare altro che scoprire le bellezze e gli angoli più nascosti di Boston e fidatevi, non ne rimarrete affatto delusi. Parchi e street art, negozi e musei: questa città racchiude una eleganza innata, che sia New York che Los Angeles possono sognare, per quanto stupende siano. Qui potete trovare alcuni luoghi da non perdere nella città, perfetti da essere fotografati:

  • Boston Public Garden è il grande polmone verde di Boston. Qui potrete riposarvi dopo una lunga giornata a spasso per la città, godendovi il relax e la musica dei tanti artisti di strada che animano questi parco. Meta ideale per realizzare scatti unici. Da non escludere anche un bel pic nic!
  • Faneuil Hall MarketPlace: questo è il mercato cittadino di Boston. Faneuil Hall si divide in 4 grandi edifici, Faneuil Hall, Quincy Market, North Market e South Market, che tutti insieme vanno a racchiudere una vasta area pedonale dove potrete trovare qualsiasi cosa: frutta, verdura, ristoranti e bar aperti ad ogni ora. Sempre affollato, questo mercato ospita molti artisti di strada che durante l’ora dei pasti, arrivano per approfittare del flusso costante di visitatori!
  • Copley Square è una delle piazze più famose e più belle di Boston. Impossibile non scattare una foto ai mille dettagli che fanno parte di questo luogo.
  • Back Bay si trova nella zona sud ovest della città. Dal XIX secolo è diventata una delle maggiori attrazioni artistico – architettoniche della città, una sorta di museo a ciuelo aperto, ideale per gli amanti dell’architettura.

 

lomo instant boston

a chi ispirarsi?

  • Brian, su Instagram @brianmcw, ritrae la città di Boston in ogni sua sfumatura: vicoli, terrazze fiorire, lampioni e porte colorate. La sua street photography vi colpirà immediatamente: da lui troverete grandi ispirazioni!
  • Christian Venture, su Instagram @chrisventures, è uno studente di architettura affascinato dalle grandi strutture. Il suo profilo è un inno alle geometrie e al minimalismo: con lui potrete scoprire le architetture di Boston e innamorarvene! Se siete appassionati di questo argomento, avete trovato il fotografo perfetto a cui ispirarvi!

 

Lomo Instant Boston

@chrisventures

 

 

No Comments

Post A Comment

Condivisioni