lomo-marrakesh

Viaggio tra le istantanee: Lomo Instant Marrakesh

Oggi proseguiamo il nostro viaggio nel mondo delle macchine fotografiche di Casa Lomo: benvenuta alla Lomo Instant Marrakesh. Colori caldi e profumo di spezie, luci intense e il deserto in lontananza: questo nuovo gioiello profuma di estate e di abiti colorati. Le tonalità esotiche di questa macchina rievocano alla perfezione le atmosfere di Marrakesh, soprannominata non a caso “The red city“. Casa Lomo non ha lasciato nulla al caso e ha progettato una serie di caratteristiche ad hoc per permettere ai viaggiatori di ritrarre la splendida città marocchina al massimo delle sue potenzialità.

Lomo Instant Marrakesh

Caratteristiche

Oltre al suo design, questa macchina fotografica dispone di 3 modalità di scatto differente:

  • il flash automatico, semplicissimo da usare
  • il flash manuale, ideale per gli scatti indoor
  • il flash manuale off, perfetto per le esposizioni notturne più lunghe

 

Un’altra caratteristica perfetta per rendere i vostri scatti unici e personalizzati consiste nei diversi filtri per flash colorati, ideali per rispettare le differenti tonalità di luce del posto. Infine ricordate che questa fotocamera è compatibile con le pellicole Fujifilm Instax Mini film, reperibili online e in quasi tutti i negozi, rinomate per i colori accesi e la chiarezza delle immagini. Le vostre foto potranno assumere la dimensione di una carta di credito…perfette per seguirvi dove volete e realizzare splendidi collage!

Lomo Instant Marrakesh

Che cosa fotografare

Una volta che avrete nello zaino la vostra Lomo Instant Marrakesh non vi resta da fare altro che iniziare il vostro tour dell’affascinante capoluogo marocchino. Deserto, piazze, musei: questa città racchiude forme di bellezza tanto variegate quanto affascinanti. Visto che la vostra macchina fotografica è progettata per seguirvi in qualunque tipo di ambiente perché non metterla alla prova ritraendo posti tra loro diversi? Ecco qualche suggerimento per cominciare:

  • I giardini botanici Majorelle sono stati progettati nel 1920 dall’artista francese e coloniale espatriato Jacques Majorelle. Questo è uno dei luoghi imperdibili della città.
  • La moschea della Koutoubia è la più grande moschea di Marrakech. Costruita nel 1150, il minareto di 65 metri di altezza domina il panorama di tutta la città: imperdibile!
  • Le tombe Saadiane sono uno dei posti più popolari da visitare a Marrakech perciò assicuratevi di arrivare presto al mattino o nel tardo pomeriggio per evitare la tantissima folla di turisti. L’alba e il tramonto sono anche i momenti migliori per cogliere la luce di questa città.
  • I bazaar Souk sono una meta irrinunciabile. La Medina, quartiere storico della città, è un labirinto senza fine di souk che vendono di tutto, dalle spezie ai kaftani e un sacco di incantatori di serpenti, acrobati e musicisti in ogni angolo dei vari bazar. Un gioiello!
  • Il Palazzo Bahia racconta com’era la vita per i più ricchi nel diciannovesimo secolo a Marrakech.  La sua enorme struttura è un ottimo esempio di architettura Noveau-Riche orientale perciò se siete appassionati di architettura, date libero sfogo alla vostra creatività.

 

lomo-marrakesh

A chi ispirarsi

L’ispirazione è un elemento essenziale per ognuno di noi così ecco selezionati due fotografi perfetti a cui guardare prima di iniziare ad usare la vostra Lomo Instant Marrakesh:

  • Ali Berrada è un ragazzo di origine marocchina amante del viaggio. Il suo talento è senza dubbio innato, come dimostra il suo profilo Instagram: colori, atmosfere, dettagli e paesaggi. Il Marocco prende vita grazie alle fotografie di Berrada: impossibile non apprezzarlo!
  • Anass Errihani è un fotografo marocchino appassionato di arrampicate: oltre a raccontare i paesaggi più incontaminati della sua terra ha sviluppato una grande sensibilità nel ritrarre i volti delle persone.

 

Lomo Instant Marrakesh

@Ali Berrada

 

 

2 Comments
  • andrea
    Posted at 18:17h, 14 Aprile Rispondi

    woow!!! bellissimo e chi avrebbe mai detto che un grande fotografo fosse uno scalatore!!!!!!!!!!!!!!!1

    • Anna Fornaciari
      Posted at 19:18h, 14 Aprile Rispondi

      Grazie! Hai visto che sorpresa??

Post A Comment

Condivisioni