More curiosity
+
More creativity
+
More wonder

q


Immaginiamo un mondo in cui l'arte contemporanea sia
condivisibile e democratica.
Un'arte di tutti, per tutti.
Immaginiamo un modo di viaggiare più smart e sensibile.
Un nuovo lifestyle senza barriere.

Ristoranti a Bilbao: tra pinchos, brunch e locali hipster

ristoranti a bilbao

15 Set Ristoranti a Bilbao: tra pinchos, brunch e locali hipster

Una delle principali attrattive dei Paesi Baschi è la cucina: se San Sebastian si è affermata come la destinazione gastronomica in cui gustare la cucina tradizionale con influssi contemporanei, Bilbao invece è il luogo perfetto in cui sperimentare diversi tipi di locali. Come ti abbiamo già raccontato su facebook durante la nostra visita, Bilbao è caotica, creativa e contraddittoria: una città da vivere che con il suo fascino ti conquista lentamente. Una cosa invece ci è arrivata subito in modo diretto: i suoi locali. I ristoranti a Bilbao offrono un’esperienza culinaria davvero sofisticata: si va dal classico pinchos bar, al ristorante tipico basco, passando per locali che propongono un brunch a base di prodotti mediterranei e locali decisamente hipster. Bilbao riesce a stupire chiunque e i suoi locali rispecchiano l’animo variegato della città.

>Leggi anche: Ristoranti a San Sebastian, dove mangiare nei Paesi Baschi

 

Prima di parlarti dei tre ristoranti a Bilbao che ti consigliamo, dobbiamo fare una premessa: il nostro è stato un viaggio on the road nei Paesi Baschi insieme a Thor (se non lo conosci ancora te lo presentiamo in questo articolo), quindi la scelta dei locali è stata vincolata alle loro politiche dog friendly. La Spagna in generale non è un paese accogliente per chi viaggia con un cane: la quasi totalità dei ristoranti e dei locali non li accetta al loro interno. In alcune città, i locali che accettano i cani sono segnalati dal marchio Dog Vivant, sul cui sito web potrai trovare il locale più adatto alle tue esigenze. Per noi ad esempio è stato un utilissimo supporto! Detto questo, ora ti raccontiamo i tre ristoranti a Bilbao che proprio non puoi perdere 😉

 

ristoranti a bilbao

@Travel On Art

 

Bar Plata, bar & brochette: i veri pinchos baschi

Sono stati scritti interi trattati sui pinchos bar e tour di Bilbao, ma questo locale è super consigliato se hai poco tempo a disposizione e vuoi provare la specialità più conosciuta dei Paesi Baschi. Il Bar Plata è situato nel centro storico di Bilbao, in una strada pedonale ed è circondato da tanti altri locali, ma spicca decisamente per il suo ambiente moderno e al tempo stesso tradizionale. I pinchos che propone sono a base di jamon serrano, pesce (in particolare il polipo), alici del Cantabrico e carne. Oltre a questi si possono degustare anche veri e propri piatti da condividere con gli amici. Al Bar Plata i cani non sono ammessi all’interno, ma ha una vasta distesa in cui ovviamente, sono ben accetti.

 

ristoranti a bilbao

@Travel On Art

 

Cinnamon, il brunch fatto a regola d’arte

Il Cinnamon è quel locale di cui tutti i viaggiatori si innamorano: al suo interno ha un’enorme mappa geografica antica e mille cianfrusaglie di tempi e luoghi diversi del mondo. L’atmosfera è accogliente e calda, mentre il menù presenta una varietà decisamente interessante. Non si deve dimenticare che il giorno del brunch è il sabato mattina, ma durante gli altri giorni si possono godere ottimi pranzi e cene. Il menù presenta un’infinità di tè e tisane da tutto il mondo, mentre durante la settimana si possono gustare panini a base di salmone, pastrami e hummus o insalate fusion. Il brunch è la vera forza del Cinnamon e il sabato mattina si possono gustare bruschette a base di prodotti tipici spagnoli, spremute di agrumi (da non perdere la limonata alla lavanda), jogurt e torte di ogni tipo. Anche in questo caso i cani non sono ammessi all’interno, ma la distesa è molto carina e anche Thor sembra aver gradito il posto 😉

 

ristoranti a bilbao

@Travel On Art

 

Copper Deli, il locale hipster da non perdere

Il Copper Deli è un luogo meraviglioso dove mangiare sandwich e insalate a base di prodotti naturali. Il concept del Copper Deli è di proporre una cucina sana e gustosa con prodotti del territorio, ma anche di altri paesi. Questo è il luogo perfetto per i vegetariani e i vegani, ma anche per gli amanti del caffè e per chi vuole degustare le birre artigianali dei Paesi Baschi. Infine è uno dei pochi ristoranti dog friendly di Bilbao: un’occasione da non perdere se viaggi con il tuo amico a quattro zampe!

 

 

Anastasia Fontanesi
atravelstale@gmail.com

Scrivici cosa ne pensi

No Comments

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: