Studio Muti: la magia delle mappe di viaggio illustrate

studio muti

Studio Muti: la magia delle mappe di viaggio illustrate

Qualche settimana fa, sulla nostra pagina facebook, abbiamo condiviso una bellissima mappa illustrata di Cape Town, realizzata da Studio Muti. Da sempre abbiamo un debole per i pattern, specialmente quelli che coniugano alla perfezione colori e geometrie, creando racconti di viaggio assolutamente unici e personalizzati, così abbiamo deciso di scoprire qualcosa di più su Studio Muti. Questo studio a base a Cape Town e collabora con alcuni tra i più famosi brand internazionali, come Nike, Red Bull e Adobe. Il loro stile è inconfondibile, nonostante i loro progetti includano diversi tipi di linguaggi grafici e artistici, come le icone vettoriali e la pittura digitale.

Leggi anche: Ed Fairburn e le sue mappe illustrate

studio muti

@StudioMuti

Il loro lavoro, oltre ad essere visivamente impeccabile, ha un altro pregio molto importante: ti conduce in un mondo pieno di colori e di immagini dalle sfumature positive e piacevoli. Il racconto che fanno della realtà e di ciò che ci circonda può assumere sfumature a tratti oniriche, lasciandoti incantato per ore davanti alle loro mappe e ai loro incredibili pattern. Uno dei progetti che più ci ha colpito è Loopy, una serie di motion design che incanta per i colori e per le ambientazioni. L’inizio del lavoro di Studio Muti risale al 2011 quando il team ha deciso di fondare questa nuova realtà creativa, non avendo paura di mescolare tra loro stili e fonti di ispirazione. Nei primi anni hanno lavorato su diversi disegni e illustrazioni realizzati a mano, collaborando attivamente con alcuni artisti delle principali città del Sudafrica.

studio muti

@Studio Muti

Il talento di Studio Muti risiede nel saper tradurre e interpretare i desideri dei propri committenti e del proprio pubblico, realizzando opere tra loro molto diverse, ma caratterizzate da uno stile unico. Le loro mappe hanno lasciato un segno nel nostro cuore, innescando una serie di viaggi mentali di cui facciamo fatica a liberarci. Creatività e viaggio sono le nostre parole magiche e Studio Muti ha dimostrato di saper coniugare alla perfezione questo binomio, a nostro avviso, assolutamente vincente ed irresistibile.

 

 

2 Comments
  • andrea
    Posted at 18:38h, 16 Maggio Rispondi

    ma si possono comprare?

    • Anastasia Fontanesi
      Posted at 07:58h, 24 Maggio Rispondi

      di solito lavorano su commissione di clienti, che possono essere magazine, riviste o altri tipi di aziende. Loro non vendono direttamente sul loro sito le loro creazioni 😉

Post A Comment

Condivisioni