More curiosity
+
More creativity
+
More wonder

q


Immaginiamo un mondo in cui l'arte contemporanea sia
condivisibile e democratica.
Un'arte di tutti, per tutti.
Immaginiamo un modo di viaggiare più smart e sensibile.
Un nuovo lifestyle senza barriere.

Raku Inoue e la nuova vita dei suoi meravigliosi insetti floreali

03 Ott Raku Inoue e la nuova vita dei suoi meravigliosi insetti floreali

Il mondo degli insetti spesso viene visto come fastidioso o poco attraente, ma con un pizzico di fantasia anche il ragno più grosso e peloso può trasformarsi in un’autentica opera d’arte. Lo ha dimostrato l’artista giapponese Raku Inoue, che vive e lavora a Montreal, che ha realizzato una serie di piccoli collage che sono a tutti gli effetti delle opere d’arte. L’artista ha deciso di riprodurre la meraviglia delle forme naturali attraverso le forme naturali stesse, dando vita ad una serie di collage vegetali che lasciano senza parole anche il più scettico degli spettattori.

> Leggi anche: 3 artisti contemporanei che realizzano collage

 

raku inoue

@Raku Inoue

La sua serie, intitolata Natura Insects, propone una grande varietà di fiori e di foglie che sono state reinterpretate dando vita ad un insetto immaginario, che indossa i colori della natura sfoggiando la bellezza del mondo animale. I dettagli, anche quelli più impercettibili, possono fare la differenza e Inoue l’ha dimostrato con la sua arte della quotidianità. Farfalle e coleotteri, libellule e vedove nere: poste su carta, questi ‘insetti naturali’ appaiono delicati e ricchi di bellezza, trasformando perfino le più spaventose creature in capolavori d’arte. Questa serie a tema estivo di Raku Inoue, proprietario e creatore di  abbigliamento reikan , segue la spinta della creatività per sperimentare qualcosa di nuovo, trasformando l’impossibile in reale.

raku inoue

@Raku Inoue

Le sue creazioni sono 100% organiche e naturali dimostrando quanto la natura possa essere una continua fonte d’ispirazione a cui guardare con gratitudine. Il pensiero di Raku viene perfettamente espresso da queste sue parole: “Puoi essere un artista o un designer, forse un musicista o uno chef, alla fine tutti noi condividiamo una cosa: è il desiderio di creare, il desiderio di trasformare le idee in realtà, Il fertile ambiente creativo è una condizione indispensabile. Proprio come le piante, l’ispirazione ha bisogno del suolo ricco per crescere. E se le dedichiamo la nostra attenzione avremo presto il frutto della creazione”. La bellezza di regalare una nuova vita ad un essere già esistente, al di là di qualunque stereotipo: chi non vorrebbe il ragno realizzato da Raku Inoue incorniciato sulla parete della propria casa? 😉

 

Tags:
Anna Fornaciari
takeawayartblogger@gmail.com

Scrivici cosa ne pensi

2 Comments
  • Beatrice
    Posted at 08:07h, 11 ottobre Rispondi

    Un sogno ad occhi aperti 😉

    • Anastasia Fontanesi
      Posted at 08:41h, 20 ottobre Rispondi

      Vero? Anche noi ci siamo innamorate di questo artista 🙂

Post A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: