Natale 2016: 5 siti di e-commerce in cui sperperare i vostri soldi!
Natale 2016 è alle porte e la maggior parte delle persone pensa alle luci colorate, ai pandori farciti e alle serate con famiglia e amici. Io invece resto vittima del lato più spendaccione della mia persona e cerco a destra e sinistra idee per i regali. Purtroppo sono curiosa per natura e non so davvero resistere al fascino della scoperta di quei regali folli e strani che mai nessuno comprerebbe, eccetto me. Un problema però c’è: non amo molto entrare nei negozi e così mi sono votata all’accogliente mondo di internet. Oltre ad essere spendacciona, curiosa e amante del pandoro Bauli, sono anche una persona che ama condividere le proprie scoperte perciò, dopo avervi parlato dei regali di Natale per creativi, oggi vi rivelerò i 5 siti di e-commerce in cui potrete sperperare con gioia e soddisfazione i vostri soldi. Seguitemi 😉
Leggi anche: Regali di Natale per i creativi, i nostri consigli
Goolp è un sito che ho scoperto da poco grazie ad una cara amica e ne sono rimasta assolutamente entusiasta. Qui potete trovare davvero ogni tipo di regalo per uomo, donna e bambino. Da uno slittino gonfiabile a forma di donut alle decorazioni di design per la casa: qui ogni vostro desiderio può diventare realtà. La consegna standard è gratuita dopo i 95 euro di spesa: questa è l’unica nota dolente. Sinceramente penso che potrebbero fare qualcosina di più in questo ambito. Ma tra i 5 siti di e-commerce di cui vi parlerò oggi questo nasconde un valore aggiunto che ho apprezzato molto: per chi acquista i prodotti a Milano la consegna viene effettuata in bici. Molto green no?
DottorGadget è il sito ideale se cerchi gadget di ogni tipo, dai più utili a quelli più esilaranti. A differenza di altri portali, la navigazione è divisa in categorie, ad esempio: oggetti per la casa e l’ufficio, fashion, giochi, geek (per chi ha amici dipendenti da serie TV, film e videogiochi) e idee regalo. Io mi sono innamorata della sezione “idee regalo” perché ti propone una selezione accuratissima a seconda del tipo regalo che stai cercando e del destinatario. Anche i gadget per l’ufficio e la casa però non scherzano: i bicchieri ananas, il contenitore dell’Allegro Chirurgo e la lampada fumetto sono già nel nostro carrello! Se invece cerchi un’idea regalo più seria, dedicata a chi soffre della sindrome di wanderlust, allora la mappa del mondo al punto croce fa assolutamente per te!
Etsy è una garanzia per gli amanti della creatività; non è solo un marketplace, ma una piattaforma a cui guardare con curiosità e spirito di iniziativa. Oltre ad acquistare infatti potete anche vendere: lo sapevate? La mission di Etsy è celebrare la diversità, che si tratti di uno stile di vita o di una lampada da comodino. La mia categoria di prodotti preferita è VINTAGE: qui potete trovare tantissime opere d’arte messe in vendita da artisti di tutto il mondo. Io vi consiglio in particolare la sezione dedicata alle stampe, le adoro!
Amazon è semplicemente Amazon, ma parlando in questo articolo di siti di e-commerce mai e poi mai avrei potuto rinunciare a citarlo. Questo sito è semplicemente fantastico e la mia esperienza è sempre stata positiva, ma ora concludo la mia ode ad Amazon. Unico consiglio è di aderire ad Amazon Prime: godere delle spese di spedizione gratuite è davvero un toccasana per lo spirito e per il portafogli.
Troppotogo è giunto tra le mie conoscenze attraverso una sponsorizzazione su facebook. Così ho deciso di curiosare sul loro sito e ho trovato tante proposte carine e stravaganti. Le spedizioni per ordini superiori ai 60 euro sono gratuite e gli oggetti hanno prezzi molto variabili. Alcune idee sono davvero convenienti e particolari, altre richiedono un budget un po’ più sostanzioso. Se siete indecisi sugli ultimi regali di Natale e le idee ormai sono atrofizzate, niente paura: vi consiglio di dare uno sguardo al loro blog! Potrete ricevere tanti nuovi spunti davvero validi!