Instagram: di che Pantone è la vostra caramella preferita?

Instagram: di che Pantone è la vostra caramella preferita?

In passato vi ho dato alcuni consigli su come realizzare un piano editoriale coerente su Instagram e nelle rubriche dedicate agli instagramer abbiamo esplorato diversi progetti e linguaggi artistici. Il bello di Instagram però è che non si ferma mai e ogni giorno puoi scoprire qualcosa di particolare ed interessante, così oggi vi voglio porre una domanda che mi sta molto a cuore: di che Pantone è la vostra caramella preferita?pantone@PantoneIRL

No, non sono matta, o almeno non più del solito, fidatevi: se parlo di colori e caramelle non è un caso. Qualche settimana fa infatti ho scoperto il profilo Instagram Pantone IRL che unisce due mie grandi passioni: i dolci e le caramelle, in particolare quelle gommose al limone e al pompelmo, e i colori Pantone. Il concept di questo progetto è minimal ed efficacissimo: in ogni foto vengono abbinati ad una precisa tipologia di caramella, selezionata per il suo colore distintivo, il rispettivo color Pantone.

pantone

@PantoneIRL

Ad ogni gusto corrisponde un preciso colore e mai verità fu più vera. Seguendo in modo scrupoloso la classificazione del celebre brand americano, il giovane blogger francese Jean-Baptiste Delame da alcuni mesi regala ai suoi follower la caramella colorata del giorno. Molto appassionato di social media, Delame ha trovato la sua ispirazione mentre stava sfogliando le diverse palette del famoso marchio Pantone: ogni colore gli ricordava una delizia, come le praline e gli orsetti gommosi, i macaron francesi e i confetti.

Da quel momento ha iniziato a creare e comporre un equilibrato e coloratissimo universo in cui ogni color Pantone si abbina perfettamente alla sfumatura di un dolcetto o di una caramella. Se anche voi, come me, vi siete appassionati a questo divertente progetto fotografico, potete usare l’hashtag #Pantoneirl e in questo modo aiuterete anche Jean- Baptiste Delame a far crescere il suo progetto.


PH copertina: PantoneIRL

 

2 Comments
  • andrea saccani
    Posted at 18:27h, 06 Aprile Rispondi

    …dei bei giochi di colori…

    • Anna Fornaciari
      Posted at 18:37h, 06 Aprile Rispondi

      Sì è veramente molto d’impatto: un progetto super creativo!

Post A Comment

Condivisioni